domenica 1 gennaio 2017

4 considerazioni informatiche per questo nuovo anno


Ecco 4 cose scritte da me in base alla mia esperienza, da tenere in considerazione per questo nuovo anno.

1 - REALTA' VIRTUALE

Un grande boooh per quest'anno. Non la trovo ancora pronta come tecnologia. C'é tanto fermento e gente che si butta a capofitto senza prima capire bene il contesto. Ve lo riassumo io come regalo per questo nuovo anno: la realtà virtuale per ora, può funzionare, solo se rispecchia quella reale. Ci vuole un passaggio graduale dalla realtà alla fantasia e il nostro cervello va prima istruito. Non esagerate. Piano e bene.

2 - BIG DATA

Sono qualcosa di impressionante le aziende che considerano questo fattore saranno le piú forti e competitive. L'azienda che quest'anno non raccoglie i dati che semina, è finita. Incrociare dati è un immenso potere. Fatelo! Rendetevene conto e fatelo! E se non lo fate non lamentatevi fra qualche anno, perché la possibilità la avete avuta.

3 - RETI NEURALI

Ah beh di questo ce n'è da parlare a bizzeffe. Basta vedere il mio ultimo post. Se arrivo a fare diventare intelligenti 3 poligoni (qui il mio post a riguardo), vi rendete conto di cosa si può fare e di cosa verrà fatto quest'anno? Piccoli assaggi ce li da già Google. Se tenete aggiornate le vostre app Google Android alle ultime versioni, quando le usate, vi accorgerete che l'app sa cosa tu vuoi da lei è ti aiuta a farlo.

4 - GUIDA AUTONOMA

Niente di concreto ma questo sarà l'anno dei test, il prossimo quello dei collaudi. Ormai ci siamo, la tecnologia c'è, bisogna solo adattarla e provarla.

Nessun commento:

Posta un commento