venerdì 2 dicembre 2011

Disabilitare il blocco degli script per le risorse locali di Internet Explorer

Se aprite una pagina html da un file di risorse locale del vostro disco (Es.: "C:\temp\miofile.htm") che contiene del codice javascript con Internet Explorer, vi appare un fastidiosissimo messaggio che dice: "Per facilitare la protezione, è stato impedito a questa pagina web di eseguire script o controlli ActiveXc potrebbero accedere al computer. Fare click qui per ulteriori opzioni...". A questo punto cosa fate? Fate click e selezionate "Consenti contenuto bloccato..". Tutto ok, peccato che la prossima volta che tornate su quella pagina dovete ripetere l'operazione.



Se siete uno sviluppatore web e usate la funzione di "Preview" con un software tipo Microsoft Expressions, potete capire come ciò dopo 2, 3 volte cominci ad essere insopportabile!
Dopo un po' di ricerche e tentativi ho trovato il flag che vi da una mano: Da menu "Opzioni internet" di Internet Explorer selezionate l'etichetta "Avanzate", scorrete fino alla sezione "Protezione" e spuntate il flag "Consenti l'esecuzione di contenuto attivo in file di Risorse del computer*" e premete OK. Adesso riavviate il browser e potete dire addio al messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento